rotate-mobile
Cronaca Brianza / Via Nazario Sauro

Terribile incidente a Cassago: moto travolge pedone, due morti

Un giovane di 19 anni è stato investito da una Harley Davidson guidata da un 54enne nella tarda serata di sabato: soccorsi in azione in codice rosso. Purtroppo i due sono deceduti per i gravi traumi riportati. Ferita anche una terza persona

Due morti e una terza persona ferita. E' questo il tragico epilogo del terribile incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 21 maggio, a Cassago Brianza. Una Harley Davidson ha travolto un pedone di soli 19 anni dopo essere uscita di strada. Sia per il motociclista, 54 anni, che per il giovane - subito trasportati in codice rosso in ospedale con gravissimi traumi - non c'è stato purtroppo più nulla da fare. Sono morti nella notte. Entrambi erano residenti nella Brianza lecchese.

Il 19enne investito si chiama Matteo Pampolini e abitava a Barzanò. Il centauro 54enne è invece Giuseppe Brivio, residente a Missaglia. Una tragedia terribile che ha sconvolto le due comunità e l'intero territorio lecchese.

La prima ricostruzione dei fatti

Gravissimo incidente a Cassago Brianza nella tarda serata di ieri, sabato 21 maggio. Una Harley Davidson che stava viaggiando in via Nazario Sauro in direzione Renate ha travolto un giovane pedone. Ancora in via di ricostruzione l'esatta dinamica dell'accaduto che ha coinvolto almeno 3 persone.

Non è ancora noto se il ventenne stesse attraversando la strada o si trovasse ancora sul marciapiede quando è stato travolto dalla moto che stava sopraggiungendo in direzione Renate. Il centauro avrebbe perso il controllo del veicolo andando a travolgere il giovane. Gravi, e ricoverati in ospedale in codice rosso, sia il pedone sia il motociclista.

A seguito dell'impatto è rimasto ferito in modo serio anche un altro ragazzo di 21 anni residente in provincia di Monza, mentre una donna di 53 anni presente sul posto è stata colta da malore. Sul posto, oltre a due ambulanze della Croce Bianca di Merate, anche l'elisoccorso da Como e i Carabinieri della Compagnia di Merate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Cassago: moto travolge pedone, due morti

LeccoToday è in caricamento