rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Olginate / Frazione Consonno

Consonno in vendita... sul web!

Curioso annuncio pubblicitario su un noto sito di compravendita online relativo alla città fantasma sopra Olginate

Un altro tassello, questa volta goliardico, si aggiunge alla storia di Consonno, la città fantasma che fa da spartiacque tra i comuni di Olginate e Galbiate.
Tempo fa vi facemmo un resoconto su tutta la vicenda che la riguarda, vicenda che spesso e volentieri ha richiamato l'attenzione di testate nazionali e internazionali, affascinate dalla leggenda che vige su quella che una volta era la città dei balocchi voluta e costruita da Mario Bagno.

C'è chi, dopo tante aste andate a vuoto, ha deciso di prendere una decisione drastica: pubblicare un annuncio su un noto sito di compravendite online per cercare di pubblicizzare la possibilità di acquistare il terreno su cui sorge Consonno, stimato in circa 1.700.000 metri quadri.

"Consonno paesino frazione di Olginate - si legge - in provincia di Lecco SPLENDIDA POSIZIONE IN COLLINA VISTA LAGO proponiamo intero paesino da demolire esclusa la Chiesa e la Canonica con la possibilita' di edificare 30.000 mq in parte residenziali e in parte commerciali con vista lago. Bozza progettuale di: hotel con piscine, residenziale con villette singole e a schiera, palazzine con appartamenti e centro commerciale in 1.700.000 mq di terreno composto al 60% da boschi, con piste ciclabili ecc. alleghiamo bozza progettuale redatta da un nostro tecnico di fiducia,costo della proprieta' €12.000.000.possibilita' parziale permuta immobiliare Nb. è gia' stato fatto un preventivo dei costi e ricavi e si dovrebbe avere un utile tra i 10/14.000.000.di euro. TRATTATIVA RISERVATA."

Un annuncio in piena regola, quindi, che si spera possa attrarre qualche imprenditore, voglioso di restituire quantomeno la dignità ad un pezzo di storia tutta italiana, frequentato da tutti i maggiori vip tra gli anni '60 e '70.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consonno in vendita... sul web!

LeccoToday è in caricamento