rotate-mobile
15 agosto / Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Polizia locale, Ferragosto di lavoro “per sicurezza e decoro della città”

Gli agenti hanno trovato un veicolo sottoposto a fermo amministrativo e sequestrato un casco

Controlli ferragostani per gli agenti cittadini. Martedì 15 agosto, dalle 7 alle 24, gli agenti del corpo della Polizia Locale di Lecco, in sinergia con le Forze dell'Ordine e a garanzia della sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti presenti in città e dell'osservanza della normativa e dei divieti previsti, hanno presidiato il territorio cittadino, dalle sponde del lago al centro città e nei rioni, sia con interventi programmati, sia a seguito di segnalazioni pervenute alla centrale operativa.

Al termine della giornata, nei posti di controllo sono stati identificati 25 veicoli, di cui uno in fermo amministrativo, ed è stato eseguito un sequestro di un casco per non conformità alle leggi vigenti. Sul fronte dell'accensione di barbecue e del rispetto del divieto di balneazione, gli interventi sono stati molto contenuti.

L'attività ha in particolare riguardato la verifica del rispetto del divieto di balneazione e di accensione di barbecue nei pressi delle rive del lago e dei parchi cittadini, la gestione della viabilità con controlli di polizia stradale straordinari, la rilevazione di incidenti stradali, interventi a seguito di diverse segnalazioni da parte dei cittadini. Inoltre, è stato garantito nell'ambito del progetto "Stazioni sicure", un servizio di presidio dell'area antistante la stazione ferroviaria dalle 18.00 alle 24.00 e il controllo dei parchi nelle ore serali.

“Un grande lavoro”

“Un grande lavoro quello degli agenti del Comando di Polizia Locale di Lecco anche nella giornata di Ferragosto, che è sempre un momento impegnativo per la presenza dei tanti turisti nel territorio cittadino - spiega l'assessore alla Polizia Locale Simona Piazza -. I controlli sono stati numerosi e diversificati garantendo decoro, ordine e sicurezza, con la concomitante messa in atto di quanto previsto dal progetto "Stazioni sicure". Un ringraziamento a tutti gli agenti in servizio e alla Comandante Monica Porta per l'impegno anche in queste giornate di festa che richiedono attività straordinarie”.

polizia locale san sebastiano 20 gennaio 20215 monica porta mauro gattinoni simona piazza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, Ferragosto di lavoro “per sicurezza e decoro della città”

LeccoToday è in caricamento