Allagamenti e alberi sradicati: nella notte colpita la zona dell'Olgiatese

Maltempo, decine di interventi dei Vigili del fuoco a causa delle forti piogge cadute nelle scorse ore. La situazione più critica in Brianza. Sospesa la linea ferroviaria Lecco-Carnate-Milano

Ancora una notte di tempesta e danni nel territorio. Il maltempo ha lasciato il segno nelle scorse ore, con temporali di forte intensità (è ancora valida l'allerta diramata dalla Protezione civile): la grande quantità di acqua caduta ha causato danni in particolare in Brianza.

Maltempo, altra notte difficile nel Lecchese. In serata tornano i temporali

Decine gli interventi dei Vigili del fuoco, che anche in mattinata risultano particolarmente attivi. Si segnalano strade allagate e alberi sradicati dalla furia del clima: nella zona dell'Olgiatese la situazione più critica, ma interventi sono in corso anche a Brivio, Calco e Airuno.

Il maltempo ha causato anche disagi alle infrastrutture ferroviarie: diversi treni hanno accumulato ritardi per via delle avverse condizioni meteorologiche. La Lecco-Carnate-Milano è momentaneamente sospesa tra le stazioni di Carnate Usmate e Calolziocorte-Olginate. Istituiti bus sostitutivi.

La circolazione Trenord in tempo reale

La situazione meteo

La giornata sarà nuvolosa: nel corso delle prossime ore la perturbazione che ha colpito il territorio si allontanerà: dalla tarda mattinata farà capolino il sole, con cielo variabile e solo qualche residua possibilità di piovaschi. L'incertezza del meteo proseguirà sino a domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Controlli anticovid nel Lecchese: due esercizi lecchesi vengono chiusi, nove i cittadini sanzionati

Torna su
LeccoToday è in caricamento