rotate-mobile
Cronaca Tremenico

Nuovi disastri del maltempo, due comuni del Lecchese isolati nella notte

Grossi danni a Introzzo e Tremenico. A Dervio l'ondata del Varrone ha travolto due veicoli

Nuovi disastri nella notte tra il 4 e il 5 luglio a causa del maltempo anche nel Lecchese. Il comune di Introzzo e Tremenico sono stati coinvolti da un'ondata di pioggia e allagamenti che hanno reso irraggiungibili e isolati per alcune ore i due paesi della Valvarrone. Una volta scattato l'allarme, sul posto si sono subito portate 5 squadre dei vigili del fuoco dal distaccamento di Bellano e da quello di Valmadrera: alcuni pompieri sono riusciti a raggiungere a piedi la zona per valutare la situazione.

Stando alle prime informazioni, non ci sarebbero fortunatamente persone ferite. Intorno alle 7 di questa mattina, le strade principali della Valvarrone sono poi state riaperte. Con le luci del giorno i tecnici dei comuni coinvolti dai danni stanno svolgendo i sopralluoghi. Sul posto si trova ancora un'autopompa insieme al personale con mezzi movimento terra del comando dei vigili del fuoco di Bergamo.

Sempre questa notte danni e paura anche a Dervio: intorno all'una i pompieri sono dovuti intervenire dopo che alcuni mezzi di cantiere sono rimasti bloccati e travolti dalle acque nel greto del fiume Varrone, una vera e propria ondata di piena alimentata dalla forte pioggia e dai temporali. Come si vede dalle foto sono stati travolti una ruspa e un furgone.

Ancora disastri in Valvarrone, nel Lecchese.

Il torrente Varrone in piena ha travolto due veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi disastri del maltempo, due comuni del Lecchese isolati nella notte

LeccoToday è in caricamento