rotate-mobile
Cronaca Galbiate

Ricerche con l'elicottero, ritrovato il disperso sulla Grigna meridionale

I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire oggi anche per soccorrere una persona caduta in una zona impervia di San Michele a Galbiate

Doppio intervenuto nella giornata di oggi, mercoledì, per i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco. Nel pomeriggio sono sono entrate nel vivo le ricerche per ritrovare una persona che si era persa durante un'escursione sulla Grigna Meridionale, in volo anche l'elicottero Vf Drago 82 dall'elinucleo di Malpensa.

Il disperso è stato ritrovato alle 15.30 in buone condizioni di salute grazie alla collaborazione tra le squadre di terra Saf (speleo Alpino fluviale) e il personale impegnato con l'elicottero (nelle foto).

elicottero vigili del fuoco drago-4

Cade lungo il sentiero nella Valle dell'Oro, soccorsa 72enne

Sempre nel pomeriggio sono poi scattati i soccorsi per prestare aiuto a un'altra persona caduta in una zona impervia della località San Michele, nel territorio comunale di Galbiate. Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, anche i carabinieri e l'ambulanza del 118: il paziente è stato aiutato, recuperato e trasportato in ospedale in codice giallo (vedi immagine sotto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche con l'elicottero, ritrovato il disperso sulla Grigna meridionale

LeccoToday è in caricamento