rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Pericoloso": espulso 54enne irregolare e pluripregiudicato

L'uomo si trovava in carcere a Lecco ed è stato trasferito dagli agenti della Polizia di stato al Cpr per le procedure finalizzate al rimpatrio nel Paese d’origine

Irregolare in carcere a Lecco fino a pochi giorni è stato accompagnato dalla Polizia di stato al Cpr "Ponte Galeria" per la successiva espulsione dall'Italia. Nella giornata di giovedì 23 novembre è stato infatti scarcerato per fine pena anticipata, un soggetto pericoloso, irregolare sul territorio nazionale, che in passato era entrato nel territorio italiano dalla frontiera di Ventimiglia. L'uomo, un 54enne di nazionalità marocchina, era già noto alle forze dell’ordine poiché gravato da vari precedenti penali, in particolare per reati contro il patrimonio, nonché per essere inottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

Il Servizio immigrazione ha riservato all'uomo un posto presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di “Ponte Galeria”, in provincia di Roma. Al soggetto è stato quindi notificato il decreto di espulsione emesso dal prefetto di Lecco poiché "soggetto ritenuto socialmente pericoloso" ed il provvedimento di trattenimento presso il Cpr emesso dal questore di Lecco. In base a quanto disposto, gli agenti della Polizia di stato nella giornata di ieri hanno quindi accompagnato il soggetto al Cpr laziale per l’attivazione delle successive procedure finalizzate al suo rimpatrio nel Paese d’origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pericoloso": espulso 54enne irregolare e pluripregiudicato

LeccoToday è in caricamento