rotate-mobile
Cronaca Piazza Stazione

Evade dai domiciliari e viene trovato in possesso di droga, arrestato dagli agenti della Polfer

Ben 2.447 persone controllate sui treni e nelle stazioni lombarde durante le festività pasquali. A Lecco è finito in manette un uomo di 32 anni che aveva violato la misura restrittiva, teneva con sè 1 grammo di eroina e 0,3 di cocaina

Anche nel periodo delle festività pasquali non si è fermata l'attività della Polizia Ferroviaria per garantire la sicurezza sui treni e nelle stazioni della Lombardia.

I controlli sono stati intensificati nei giorni scorsi e un arresto è stato messo a segno anche a Lecco nei confronti di un uomo evaso dai domiciliari e trovato in possesso di droga. In totale gli agenti del Compartimento della Polfer Lombardia hanno controllato 2.447 persone: 6 gli arresti effettuati, 36 gli individui denunciati in stato di libertà, 28 le sanzioni elevate di cui 14 in materia di sicurezza ferroviaria.

Polfer al lavoro in stazione: gli agenti arrestano due giovani

Ben 471 le pattuglie impegnate nelle stazioni e 186 quelle a bordo treno, 443 i treni scortati, 5 i servizi antiborseggio in abiti civili per meglio contrastare in particolare i furti a danno dei viaggiatori. Gli arresti - avvenuti a Monza, in Stazione Centrale a Milano e a Lecco - sono stati eseguiti per i reati di furto, evasione dagli arresti domiciliari, spaccio di sostanze stupefacenti e in esecuzione di ordine di arresto per una pena di 3 anni di reclusione per rapine ed estorsione.

Incidente al passaggio a livello: locomotore contro automobile

Per quanto riguarda Lecco, gli agenti della Polfer, in servizio di vigilanza e scorta, hanno notato una persona in un insolito stato di agitazione e dall'atteggiamento guardingo. Insospettiti, è subito scattato il controllo durante il quale l'uomo è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina e di 1 grammo di eroina. Dalle verifiche è poi risultato che il soggetto, dell'età di 32 anni, era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Pertanto l'uomo è finito in manette. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, martedì, nella stazione ferroviaria cittadina.

Le attività della Polfer hanno così contribuito a gantire la sicurezza dei viaggiatori in ambito ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e viene trovato in possesso di droga, arrestato dagli agenti della Polfer

LeccoToday è in caricamento