rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alto e Basso Lago / Strada Provinciale 62

Frana sulla Provinciale 62 a Parlasco: massi precipitano in strada

Il distacco di materiale roccioso lunedì mattina, invasa la carreggiata. Intervento dei vigili del fuoco. La Sp62 attualmente chiusa per verifiche

Frana sulla strada Provinciale 62. Mentre l'allerta per rischio idrogeologico, dopo le incessanti piogge dei giorni scorsi, è ancora in vigore, un distacco di materiale roccioso si è verificato lunedì mattina a Parlasco.

In prossimità del km 7,00+500 dell'arteria viabilistica che collega Bellano a Taceno alcune pietre di grosse dimensioni si sono staccate dalla parete soprastante e hanno invaso la carreggiata. Per fortuna al momento del distacco nessun veicolo stava sopraggiungendo lungo la strada e non si registrano dunque persone coinvolte. Sul posto si è portata immediatamente una squadra dei vigili del fuoco dal Distaccamento volontario di Bellano.

I pompieri sono impegnati nella rimozione del materiale. Spetterà poi ai tecnici provinciali effettuare le opportune verifiche sulla parete rocciosa per valutare la presenza di ulteriore materiale instabile e provvedere alla messa in sicurezza. La strada è attualmente chiusa al transito in quel punto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla Provinciale 62 a Parlasco: massi precipitano in strada

LeccoToday è in caricamento