rotate-mobile
Cronaca Tremenico / Strada Provinciale 67

Frana a Tremenico, rocce sulla carreggiata: chiusa la SP67

È accaduto nella mattinata di giovedì: dal sopralluogo dei tecnici provinciali è emersa la necessità di ulteriori accertamenti, da qui la decisione di chiudere il tratto

Materiale roccioso si stacca dal versante e crolla sulla carreggiata, chiusa la SP67 in località Ponte di Tremenico. Il provvedimento della Provincia di Lecco si è reso necessario nella mattinata di oggi, giovedì 4 novembre, a causa di una frana verificatasi all'altezza del pk 16+500. Per fortuna nessun veicolo è stato coinvolto dall'evento.

I tecnici hanno subito effettuato un sopralluogo, ritenendo opportuno condurre ulteriori accertamenti a carattere specialistico sulla stabilità della parete rocciosa sovrastante la strada; in attesa di questi, si è deciso di non rimuovere il materiale caduto.

La Provincia ha così informato il sindaco di Tremenico: considerato che l'abitato di Avano risulta raggiungibile tramite l'itinerario viabilistico della SP67 Alta Valsassina e Valvarrone transitando dal lato valsassinese, è stato chiuso il tratto di strada interessato dalla frana.

Il provvedimento (adottato con l'ordinanza provinciale n° 74) è entrato in vigore alle ore 11.30 di giovedì 4 novembre e lo sarà sino a prossima revoca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Tremenico, rocce sulla carreggiata: chiusa la SP67

LeccoToday è in caricamento