menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Flop fuochi artificiali, la ditta si scusa con il comune. Bonacina: «Lo spettacolo verrà ripetuto per intero»

Nella nota di scuse della ditta le motivazioni dell'interruzione dello spettacolo

Un guasto elettronico delle centraline: è questa la motivazione tecnica che si legge in una lettera di scuse inviata all'Amministrazine comunale nella giornata di oggi da parte della società Martarello s.r.l., incaricata dell'organizzazione e della gestione dello spettacolo pirotecnico, costato 18.117,00 euro (IVA 22% inclusa), guasto che ha costretto la società a interrompere quanto previsto ieri sera.

«Una circostanza che, per quanto imprevedibile - afferma il vicesindaco di Lecco, assessore al turismo Francesca Bonacina -, ha portato a penalizzare fortemente la tradizionale festa del lago, nella quale, lo spettacolo pirotecnico, è immancabile e atteso coronamento. Davvero amareggiati per quanto accaduto - prosegue il vicesindaco - abbiamo immediatamente chiesto alla società di replicare, per intero, lo spettacolo previsto la prossima domenica 1° luglio, ottenendo immediata disponibilità».

FOTO: Sul lago brillano solo le Lucie

«La festa raddoppia»

«Domenica 1 luglio la festa raddoppia: il concerto conclusivo della rassegna Lecco Summer Festival, ovvero il concerto del noto gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari terminerà col botto - annuncia il vicesindaco di Lecco, assessore al turismo Francesca Bonacina -. Lo spettacolo pirotecnico, non completato la scorsa domenica, verrà infatti riproposto a partire dalle ore 22:30 di domenica 1 luglio, al termine dell'esibizione della band. Una serata che si arricchisce ulteriormente - sottolinea l'assessore alla cultura e alle politiche giovanili Simona Piazza - con un'iniziativa imprevista e inedita che sicuramente renderà speciale la serata già in programma».

La scaletta dell'ultima serata del Lecco Summer Festival, all'interno del format Giugarock, vedrà già alle 20 l'esibizione dei Midnight Train, vincitori dell’edizione 2016 della kermesse musicale, mentre a seguire, alle 21:15, toccherà ai Pinguini Tattici Nucleari, gruppo indi e rock nato nel 2010 a Bergamo, che ha ormai raggiunto la notorietà a livello nazionale, vantando più di 20 date in tutta Italia questa estate.

Spazio infine allo spettacolo pirotecnico sul lago, che a partire dalle 22:30 concluderà col botto il gran finale della rassegna musicale e del tradizionale contest.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento