rotate-mobile
Cronaca Vercurago

Cade mentre pratica downhill, soccorso giovane di Vercurago

L'intervento oggi pomeriggio, domenica 29 agosto, in Val Brembana

Un giovane residente a Vercurago è stato soccorso oggi pomeriggio, domenica 29 agosto, nella Bergamasca dopo una caduta mentre praticava downhill, sport ciclistico estremo. L'intervento si è reso necessario in Val Brembana, nel territorio comunale di Piazzatorre.

Le squadre della VI Delegazione Orobica del Cnsas sono prontamente entrate in azione per soccorrere il vercuraghese (si tratterebbe di un 18enne), caduto con la bicicletta su una pista di downhill. Lo sportivo ha riportato la probabile frattura di un polso.

Sbaglia strada e finisce in un canalone: sessantenne recuperato dal Soccorso Alpino

Cinque tecnici, tra cui i due di turno a San Giovanni Bianco, sono saliti con il mezzo fuoristrada dalla pista del bosco fino a dove si trovava l'infortunato, a circa 1.300 metri di quota. Con gli uomini del Soccorso Alpino  c'erano anche il medico e l'infermiere dell’automedica.

Insieme hanno raggiunto il ragazzo, lo hanno immobilizzato e quindi portato con il mezzo fino all’ambulanza, che attendeva il paziente nel piazzale della seggiovia. I tecnici sono stati attivati all'una e l'intervento si è concluso verso le 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade mentre pratica downhill, soccorso giovane di Vercurago

LeccoToday è in caricamento