rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Imposta sulle insegne: la Provincia è pronta a intervenire

Confcommercio Lecco, Riva:"Quello della Provincia è un impegno apprezzabile, noi continueremo a vigilare"

Si apre una spiraglio nella questione del canone non ricognitorio e degli avvisi di pagamento per le insegne che insistono sulle strade provinciali.

Dopo la dura presa di posizione assunta da Confcommercio Lecco (“I commercianti sono giustamente infuriati: è una presa in giro vergognosa – ha spiegato in una nota il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Si era stabilito che venissero escluse le insegne o le rotonde date in concessione. Tutto sembrava a posto e la Provincia ci aveva assicurato che non ci sarebbero state sorprese. Invece i nostri associati stanno ricevendo avvisi di pagamento in modo indiscriminato con richieste assurde”) nel pomeriggio di giovedì 12 giugno, la Provincia ha incontrato i rappresentati di Areariscossioni, la società di Mondovì incaricata di mandare i bollettini.

“La Provincia ci ha comunicato che è intervenuta subito approfondendo le problematiche emerse direttamente con la società di riscossione - aggiunge il direttore Riva – Oltre ad ammettere alcune criticità e ad annunciare l’intenzione di ricontrollare gli avvisi caso per caso per una verifica puntuale, la Provincia stessa si è impegnata a risolvere tutto entro fine luglio con accoglimento delle segnalazioni ricevute ed eventuale annullamento delle sanzioni errate. 

Apprezziamo il pronto intervento dell’assessore Ennio Fumagalli e del presidente facente funzioni Stefano Simonetti. Come Confcommercio Lecco continueremo a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione nella speranza che non si ripetano più spiacevoli sorprese ai danni dei nostri associati”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imposta sulle insegne: la Provincia è pronta a intervenire

LeccoToday è in caricamento