rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana

Cabina Enel, auto ed escavatore in fiamme: 3 interventi in un'ora per i Vigili del Fuoco

Gli incendi si sono verificati oggi a Nibionno, lungo la Statale 36 in zona Abbadia e sul lungolago di Dervio

Tre interventi nel giro di un'ora per i Vigili del Fuoco nel territorio Lecchese. A mezzogiorno di oggi, venerdì 13 maggio, i pompieri sono dovuti entrare in azione per spegnere l'incendio che ha distrutto una cabina dell'Enel in località Gaggio a Nibionno (vedi immagini sotto). Dal Comando dei pompieri è stata inviata un'autopompa il cui equipaggio, non appena giunto sul posto, ha presto provveduto a mettere in sicurezza la zona e a sedare le fiamme con gli estintori.

VDF Enel-2

VDF Enel (2)-2-2

Alle 13.10 sempre di oggi una macchina ha invece preso fuoco lungo la Statale 36 in direzione nord all'altezza del territorio comunale di Abbadia Lariana. Dal Comando di Lecco è stata inviata un'altra autopompa per lo spegnimento della vettura di piccole dimensioni (nella foto), e la strada è stata riaperta intorno alle 15, dopo le dovute operazioni di messa in sicurezza.

VDF auto-2

Pochi minuti più tardi terza chiamata sul lungolago di Dervio dove è andato a fuoco un escavatore. Dal vicino distaccamento di Bellano sono state inviate un'autopompa e un'autobotte: il rogo è divampato non lontano dalla discarica del paese. Anche in questa occasione le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto in modo tempestivo allo spegnimento del mezzo e alla messa in sicurezza dell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabina Enel, auto ed escavatore in fiamme: 3 interventi in un'ora per i Vigili del Fuoco

LeccoToday è in caricamento