menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Punta di Pescate balneabile. «Via anche le alghe dalla spiaggia»

Il sindaco De Capitani: «Il battello spazzino sta provvedendo a togliere le alghe dal lago e gli stradini quelle sulle rive, permettendo così la completa fruibilità della località»

Come annunciato lo scorso venerdì dall'Ats Brianza, rendendo noti i risultati degli ultimi campionamenti delle acque (effettuati lo scorso 9 luglio), la località Punta di Pescate è tornata a essere balneabile.

Tutte balneabili le spiagge della provincia

Il sindaco del comune lecchese, Dante De Capitani, ha comunicato di avere revocato tramite ordinanza il provvedimento di divieto di balneazione nella citata località. «Da oggi quindi - prosegue il primo cittadino pescatese - la spiaggietta sottostante il chiosco Spartacus torna ad essere balneabile. Il battello spazzino sta provvedendo a togliere le alghe dallo specchio d'acqua ora balneabile e gli stradini entro venerdì provvederanno a rimuovere le alghe spiaggiate permettendo la completa fruibilità della spiaggia».

Nel prossimo week-end, dunque, i bagnanti potranno tornare a popolare la Punta tuffandosi nelle sue acque per un bagno rinfrescante. E, soprattutto, sicuro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento