rotate-mobile
Cronaca

Traffico a Lecco: sarà un altro pomeriggio di passione

I lavori si concluderanno entro la sera di giovedì 13 ottobre

Lavori urgenti ed emergenti per sistemare un giunto del ponte Manzoni. La "causa prima" - questa - della due giorni di passione sulle strade di Lecco, con traffico in tilt e circolazione paralizzata, non tempestivamente comunicati da ANAS, come denunciato dal Comune di Lecco.

A chi - oggi, giovedì 13 ottobre - altro non ha potuto che raggiungere il capoluogo lariano con la macchina e già teme il traffico del tardo pomeriggio, rimane una sola concolazione: i lavori - stando a quanto comunicato da Corrado Valsecchi, assessore alla viabilità - si conclueranno questa sera.

La nota diffusa dal Comune di Lecco.

Questa mattina (giovedì 13 ottobre, ndr) si è svolto in Comune un vertice finalizzato a pianificare gli interventi viabilistici e di controllo per il pomeriggio e la serata di oggi, che si preannunciano ancora critici. I lavori per la riparazione del giunto sul ponte Manzoni si concluderanno infatti questa notte.

Gli assessori alla viabilità Corrado Valsecchi e Francesca Bonacina hanno parlato con i vertici di ANAS, che si sono scusati per la mancata comunicazione dell'intervento, e hanno pianificato per il pomeriggio una serie di interventi volti a migliorare il deflusso delle macchine con una doppia corsia in uscita dal ponte Kennedy e la presenza di agenti della polizia locale coordinati dal Comandante Franco Morizio con il supporto dei Comuni di Pescate e Malgrate.

Gli assessori suggeriscono nuovamente ai cittadini di recarsi a Lecco con l'automobile nella giornata di oggi solo se strettamente necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico a Lecco: sarà un altro pomeriggio di passione

LeccoToday è in caricamento