rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Lecco, via Roma in tilt per l'apertura di H&M

Il noto marchio di moda svedese questa mattina ha aperto i battenti dopo la preview e il vip event di ieri

Circa 300 persone si sono ammassate in via Roma a Lecco questa mattina alle 11 per l'inaugurazione del nuovissimo punto vendita di H&M.

Il centro città ha fatto da cornice all'apertura al pubblico, ma già ieri erano stati tolti i veli con la preview dedicata alla stampa e il vip event della sera, che ha riscosso moltissimo successo e per cui la coda è arrivata fino alla vicina Via Cavour.

Il negozio, suddiviso come da tradizione dell'immobile su due piani, può contenere fino a 500 persone nei suoi oltre 1500 metri quadri d'ampiezza; all'interno lavorano 29 dipendenti: 20 sono stati promossi da altri punti vendita, mentre 9 sono stati assunti tramite il concorso online e sono tutti residenti nella zona del lecchese.

Prima dell'apertura i dipendenti stessi si sono esibiti per circa un quarto d'ora in una serie di balletti benauguranti di fronte al folto pubblico in attesa e "contrastato" dal massiccio servizio di sicurezza.

A quando l'arrivo del reparto casa? Come spiegatoci, al momento in Italia è destinato al solo e-commerce, ma da più parti si spinge per lo sbarco "fisico" nei vari negozi sparsi in giro per il Belpaese.

Sbarcata in Italia nel 2003, H&M è oggi una delle catene più amate per lo shopping in Italia, con 134 punti vendita aperti in tutto lo Stivale: negli anni l'azienda ha sviluppato anche una forte impronta alla sostenibilità, avviando massicce campagne per il riuso e il riciclo. Anche a Lecco sarà attiva l'iniziativa "Chiudiamo il cerchio": portando abiti dismessi o vecchi tessuti, il punto vendita rilascerà bei buoni sconto.

Apertura H&M 5 Novembre 2015 ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, via Roma in tilt per l'apertura di H&M

LeccoToday è in caricamento