rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario

Lutto a Mandello: addio al musicista Valter Leonardi

Si è spento a 92 anni, venerdì pomeriggio i funerali alla chiesa del Sacro Cuore. Il clarino e il sassofono i suoi strumenti, suonò anche con il maestro Dino Siani

Lutto a Mandello: si è spento, all'età di 92 anni, Valter Leonardi. Una persona buona, solare, apprezzata da tutti in paese, che ha dedicato la vita alla famiglia e alla musica, oltre a essere stato a lungo dipendente della Moto Guzzi. 

Leonardi ha fatto parte, suonando il clarino e il sassofono, del Corpo musicale mandellese e della Banda Manzoni di Lecco, ma anche dell'orchestra "Lario Folk". Si è esibito inoltre con il maestro Dino Siani. 

A piangere la sua scomparsa la moglie Rosaria, la figlia Patrizia ed Elisa con Franco, il fratello Tiziano con Ester, gli amati nipoti e pronipoti, i parenti e i tanti amici che lo hanno conosciuto e apprezzato.

I funerali verranno celebrati oggi, venerdì 25 febbraio, alle ore 15.30 nella chiesa prepositurale del Sacro Cuore, preceduti dalla recita del Rosario. La camera ardente è stata allestita alla Casa di riposo di Mandello, dove Leonardi era ospite, e resterà allestita sino alle 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Mandello: addio al musicista Valter Leonardi

LeccoToday è in caricamento