rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesana Brianza / Via A. de Gasperi, 23

Addio a Roberto Colombo del ristorante "Il Riposo": «Un uomo generoso»

Scomparso all'età di 83 anni, per 60 gestì il noto locale a Cesana Brianza. Antonio Rusconi: «Un amico sempre presente per le persone e vicino alle associazioni»

«Mi ha molto colpito la notizia giunta giovedì a mezzogiorno della scomparsa di Roberto Colombo, 83 anni, per tutti Roberto, che per 60 anni è stato il gestore fino alla fine del 2017 del Ristorante "Riposo" di Cesana Brianza».

Questo il ricordo di Antonio Rusconi, già senatore e attuale sindaco di Valmadrera. «Il Riposo è stato per me, in continuità con l'impegno politico, il luogo di ritrovo di mille impegni e cene, con Roberto e Rita in veste di amici più che di gestori. Ricordo - prosegue - le tante cene di campagne elettorali, gli incontri con personaggi come il presidente della Repubblica Francesco Cossiga nei suoi periodi di cura presso Villa Beretta a Costa Masnaga, con il presidente del Senato Franco Marini».

Addio all'alpino Nino Venditti: il giorno prima era scomparsa la moglie

Al Riposo si sono organizzate inoltre almeno «una quindicina di cene degli imprenditori e della solidarietà, dove Roberto era il primo a versare la sua quota, altrettante dei dirigenti e degli allenatori della Polisportiva Valmadrera. Era un amico generoso con tante persone, associazioni, anche se la vita non sempre era stata benevola con lui. Uomo di fede profonda, ringraziava sempre per quanto avuto e riteneva il continuare a lavorare in età avanzata quasi un regalo. Per lui organizzare un evento significava far parte di quell'evento e, forse, solo adesso, comprendiamo quanto sia stato generoso e pieno di attenzioni».

Roberto Colombo lascia la moglie Rita, che ha trascorso con lui tutto il percorso lavorativo, i figli Saul e Fermo. I funerali si svolgeranno oggi, venerdì, alle 15 presso la Parrocchiale di Cesana Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Roberto Colombo del ristorante "Il Riposo": «Un uomo generoso»

LeccoToday è in caricamento