rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Piazza delle Nazioni

Stremati dal caldo, ragazzini colti da malore sul pullman

I soccorsi sono scattati nel tardo pomeriggio di giovedì in zona Rivabella: alcuni dei giovani sono stati trasportati in ospedale

Si sono sentiti male, quasi certamente a causa del caldo record di giovedì "amplificato" dalla temperatura a bordo del pullman. Per alcuni ragazzini - di età fra gli 11 e i 15 anni - il rientro da una gita dopo una giornata trascorsa insieme è stato decisamente traumatico.

Lomagna: fuga di gas in condominio

I soccorsi sono scattati intorno alle 19 di giovedì a Lecco in Piazza delle Nazioni in zona Rivabella. Sul posto quattro ambulanze della Croce Rossa, della Croce San Nicolò di Lecco e del Lecco Soccorso. Un ragazzino sarebbe svenuto, altri si sono sentiti male - oltre al gran caldo avvertito nel tardi pomeriggio - forse anche a causa dello spavento. Per fortuna si è trattato di malori lievi.

Per alcuni di loro è scattato il trasporto precauzionale in ospedale, tra Lecco e Merate, in codice verde. I ragazzini, residenti nel Calolziese, stavano tornando da una gita alla piscina di Oggiono organizzata dagli oratori di Calolzio e Foppenico. Cinque i giovanissimi pazienti trasportati in ospedale, ma questa mattina erano già tutti a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stremati dal caldo, ragazzini colti da malore sul pullman

LeccoToday è in caricamento