rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario

È morto l'escursionista precipitato a Mandello

Tragica caduta oggi lungo i sentieri di montagna, in zona Grotta Bianca. Per il 68enne non c'è stato purtroppo più nulla da fare

Putroppo è morto l'uomo di 68 anni precipitato oggi nella zona della Grotta Bianca, nel territorio comunale di Mandello del Lario, durante un'escursione in montagna. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Non appena scattato l'allarme in codice rosso, la centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino, stazione di Lecco della XIX delegazione Lariana. I tecnici Cnsas si sono subito portati sul posto (intorno alle ore 11) insieme ai vigili del fuoco.

La tragedia a Rongio

Una squadra del Soccorso alpino era pronta a partire nella piazzola del centro del Bione, a supporto delle operazioni e dell’elicottero di Bergamo dell'Agenzia regionale di emergenza urgenza. Un’altra squadra del Cnsas era intanto salita verso il luogo dell’intervento, sulle alture mandellesi, lungo il sentiero di montagna che sale da Rongio verso il rifugio Elisa e Gardata.

Nel frattempo, l’équipe dell’elisoccorso (composta da medico, infermiere e tecnico Cnsas) era arrivata sul posto. Il medico non ha però potuto fare altro che constatare il decesso del 68enne. Si tratta di un pensionato residente a Biassono, nella vicina provincia di Monza Brianza, che aveva raggiunto la zona di Rongio insieme ad alcuni amici. Dopo le autorizzazioni necessarie, il corpo dell’uomo è stato trasportato a valle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto l'escursionista precipitato a Mandello

LeccoToday è in caricamento