rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario

Mandello piange il farmacista Giuseppe Gismondi, fatale un malore in bici

Il 68enne è morto a Villavallelonga, piccolo borgo in provincia dell'Aquila

È stato stroncato da un malore mentre stava pedalando in sella alla propria bicicletta lungo le strade di un piccolo comune in provincia dell'Aquila, capoluogo della regione di cui era originario e nella quale era tornato a vivere da qualche tempo. Mandello piange il dottor Giuseppe Gismondi, classe 1954. Nel 2018 aveva inaugurato la Farmacia delle Grigne, in via san Giovanni Bosco a Mandello, nella zona del Sacro Cuore. Sportivo, appassionato di ciclismo ed escursioni, il farmacista è mancato improvvisamente nella giornata di ieri, venerdì 14 luglio, a Villavallelonga.

Giuseppe Gismondi.

Originario di Collelongo, comune del "suo" Abruzzo, "Pino" Gismondi era ritornato a vivere da qualche tempo ad Avezzano, dopo aver ceduto in gestione la farmacia mandellese, un'attività che aveva ricoperto un ruolo importante durante il periodo della pandemia e non solo. 

Gismondi, ricordato con affetto da tante persone anche a Mandello come un professionista serio e molto preparato, lascia la moglie Maria Pia, che in passato era stata anche sindaco di Villavallelonga, e due figli, Cesidio e Francesco. Il farmacista avrebbe compiuto 69 anni alla vigilia di Natale. Fatale per lui è stato dunque un malore patito mentre viaggiava in bici.

Tra le parole di cordoglio anche quelle pronunciate dal sindaco di Mandello Riccardo Fasoli: "Sono profondamente dispiaciuto, il dottor Gismondi aveva intrapreso con professionalità la gestione della terza farmacia mandellese a cavallo di un periodo non facile come quello pandemico. Sentissime condoglianze alla famiglia". 

Un momento felice, il brindisi all'inaugurazione della farmacia di via San Giovanni Bianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello piange il farmacista Giuseppe Gismondi, fatale un malore in bici

LeccoToday è in caricamento