rotate-mobile
Cronaca Valmadrerese e Riviera Ovest / Viale Promessi Sposi

Minaccia e aggredisce i poliziotti: arrestato

Gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione di comportamenti molesti da parte dell'uomo nei pressi di un’attività commerciale in centro Lecco

Minaccia e aggredisce i poliziotti intervenuti in centro città dopo la segnalazione di comportamenti molesti. I fatti, resi noti nella mattinata di oggi, risalgono al tardo pomeriggio di domenica, quando gli agenti della squadra volanti - in servizio presso la questura di Lecco - hanno arrestato un uomo per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni provocate ai danni di due operatori.

I fatti risalgono alle ore 18 del 20 agosto quando la centrale operativa del Nue 112 ha ricevuto la segnalazione di un uomo molesto nei pressi di un’attività commerciale situata nel centro cittadino. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuavano un soggetto straniero che, essendo sprovvisto di documenti di riconoscimento, è stato condotto in questura per accertarne l’identità. 

L'uomo si è scagliato contro due agenti

Il soggetto si è mostrato irrequieto e non collaborativo già dal momento del suo trasporto nella vettura di servizio. Giunto poi negli uffici di via Promessi Sposi, l'uomo ha minacciato gli operatori e, successivamente, si è scagliato contro gli stessi agenti, provocando loro lesioni personali giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 5 giorni. L’uomo, che si è poi scoperto avere già diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione, è stato quindi tratto in arresto. Dagli accertamenti svolti, il soggetto è risultato inoltre irregolare sul territorio nazionale.

Nella mattinata del 21 agosto, a seguito dell’udienza di convalida, il giudice presso il Tribunale penale di Lecco ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. Nella stessa giornata, lo straniero è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Pescarenico, in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e aggredisce i poliziotti: arrestato

LeccoToday è in caricamento