rotate-mobile
Cronaca Corso Carlo Alberto

Multisala al "Le Piazze", vicini a quota mille firme raccolte

Mancano 150 autografi prima della consegna del documento al sindaco di Lecco Virginio Brivio

Continua a riscuotere consensi la petizione lanciata da Andrea Gianviti su change.org, noto sito dov'è possibile proporre e sottoscrivere petizioni di vario genere. Lo scopo di quella presentata dal lecchese riguarda l'apertura di un cinema multisala al posto del centro commerciale "Le Piazze", che alla fine di ottobre ha visto chiudere il "Bennet" e ora dispone di un locale di grandi dimensioni da destinare ad un nuovo uso commerciale.
In programma c'è già una ristrutturazione e una serie di possibili aperture, ma sul web è stata lanciata questa idea per promuovere l'apertura di un nuovo e grande cinema: a Lecco, difatti, tengono botta solo il "Palladium" di Castello e il "Cenacolo Francescano" di piazza Cappuccini con le sue rassegne.

Una situazione insostenibile, come riportato anche nel testo della petizione, cui mancano 151 firme prima di raggiungere quota mille e della conseguente consegna sul tavolo del sindaco Virginio Brivio, che da anni deve fare i conti con una questione spinosa che sembra non vedere una vera e propria soluzione all'orizzonte nonostante le promettenti parole dell'assesore Valsecchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multisala al "Le Piazze", vicini a quota mille firme raccolte

LeccoToday è in caricamento