Nuove forze per la Questura di Lecco: il Viminale nomina venti nuovi agenti di Polizia

Una nota informativa diffusa dal Ministero dell'Interno rende nota la misura. Altri otto agenti saranno attivi entro l'aprile 2020

Una volante della Polizia di Stato in Questura

Entro l'aprile del 2020 in Provincia di Lecco ci saranno 28 poliziotti in più, 8 dei quali entreranno in servizio dal primo luglio prossimo. A dichiararlo una nota diffusa dal Ministero degli Interni nella giornata di giovedì 6 giugno con in dettaglio i nuovi inserimenti per ogni provincia lombarda. 

«Niente rinnovo contrattuale per gli operatori di Polizia: solo 6 euro lordi a testa come automatismo»

«Voglio ringraziare il ministro dell'Interno per il rispetto degli impegni assunti anche durante il recente incontro in Prefettura a Milano, che si stanno concretizzando e consentiranno a breve di garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini lombardi» ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

205 nuovi agenti in Lombardia

Nello specifico, in Lombardia, "entreranno" 205 nuovi Agenti dal prossimo 1 luglio mentre, altri 260, saranno distribuiti nelle varie Questure entro l'aprile del 2020.

Precisamente: 56 a Milano, 11 a Bergamo, 36 a Brescia, 36 a Como, 20 a Lecco, 11 a Pavia, 10 a Monza e Brianza, 8 a Sondrio e 17 a Varese. Altri 260 agenti della
Polizia di Stato, inoltre, saranno distribuiti entro aprile 2020 nelle varie Questure. Per la precisione 25 a Bergamo, 7 a Sondrio, 25 a Brescia, 10 a Como, 15 a Cremona, 8 a Lecco, 15 a Lodi, 5 a Mantova, 90 a Milano, 20 a Monza e Brianza, 20 a Pavia e 20 a Varese.

Meno reati, ma crescono gli arresti nel Lecchese. Il 2018 della Polizia

«Ancora una volta - ha concluso il presidente della Regione Lombardia - la collaborazione tra le istituzioni ha permesso di raggiungere risultati importanti e concreti a favore dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

  • Scomparso 25enne residente nel Lecchese, attivate le ricerche

  • Mapello: tragedia sui binari, uomo muore dopo esser stato investito dal treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento