rotate-mobile
La tragedia / Belledo / Via Eremo

Omicidio a Lecco: marito 86enne uccide la moglie malata

La tragedia si è consumata in via dell'Eremo, vicino all'ospedale di Lecco

Lecco si sveglia con una tragedia. Tragedia consumatasi nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio all'interno del caseggiato di via dell'Eremo che si trova a poche centinaia di metri di distanza dall'ospedale Manzoni: Umberto Antonello, ex ferroviere di 86 anni, ha strangolato la moglie - Antonia Vacchelli, coetanea e malata da tempo -, dopodiché ha contattato il figlio per comunicargli di aver compiuto il terribile gesto; sarebbe stata una richiesta d'aiuto a generare l'azione dell'uomo. Da qui è partita la chiamata che, intorno alle 3.30, ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

Appartamento sotto sequestro

Sul posto, oltre allo stesso figlio della coppia, si sono precipitati prima il personale sanitario e poi le forze dell'ordine, allertate dagli stessi sanitari: le indagini del caso sono affidate ai carabinieri, che hanno effettuato il sopralluogo e iniziato a ricostruire la dinamica di quei terribili momenti affidandosi alle testimonianze raccolte tra parenti e vicini di casa. Alle luci dell'alba il corpo della donna, adagiato dal marito sul letto, è stato portato via dagli uomini delle onoranze funebri.

L'appartamento è stato messo sotto sequestro dal pm Pasquale Gaspare Esposito, mentre l'uomo è stato tratto in arresto per l'omicidio. Sul corpo della donna verrà eseguita l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Lecco: marito 86enne uccide la moglie malata

LeccoToday è in caricamento