rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Affari

Lecco, prende il via l'opera di completamento di piazza Affari e Tribunale

Firmati i verbali di consegna e inizio dei lavori

Inizieranno domani 29 settembre i lavori in piazza Affari e al Palazzo di giustizia di Lecco, dopo uno stop durato anni.

Con la firma del contratto fra il Comune e la Notarimpresa, azienda vincitrice dell'appalto, dallo scorso 2 settembre è iniziato l'allestimento del cantiere, e oggi è stato firmato il verbale di consegna e inizio dei lavori: da domani, dunque, gli operai saranno di nuovo attivi.

«Mi piace pensare alla metafora della ferita da saturare nel cuore della città e ribadire l’importanza dell’allestimento di questo cantiere – aveva dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi lo scorso 2 settembre, al momento della firma del contratto con Notarimpresa – Dagli incontri avuti con i rappresentanti della ditta incaricata dai lavori è emersa la volontà del Comune di Lecco di un’esecuzione che rispetti il cronoprogramma che ci siamo prefissati per riconsegnare quanto prima alla città di Lecco uno spazio di vitale importanza come Piazza Affari».

I lavori, come già definito da Comune e impresa edile, daranno la priorità al completamento della piazza, con l'obiettivo di riaprirla al pubblico entro l'estate del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, prende il via l'opera di completamento di piazza Affari e Tribunale

LeccoToday è in caricamento