rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via dell'Eremo

Covid-19, i numeri del "Manzoni": occupato l'ottanta per cento dei posti nei reparti ad-hoc. Piena la terapia intensiva

Fonti ospedaliere raccontano la situazione interna: dei sessantaquattro posti previsti nei reparti Covid, cinquantuno sono già stati occupati

Tredici posti liberi. A tanto ammonta la disponibilità nei reparti Covid dell'ospedale "Manzoni" di Lecco: a renderlo noto sono fonti interne allo stesso nosocomio di via dell'Eremo. Stando ai dati forniti, infatti, dei sessantaquattro (64) posti allestiti nei suddetti reparti, cinquantuno (51) sono stati già occupati: trentotto sono i positivi accertati, di cui cinque sottoposti al trattamento mediante Cpap (ventilazione meccanica a pressione positiva continua), quattro i negativi e undici i sospetti che sono sottoposti a maggiori accertamenti. Un paziente, inoltre, è ricoverato in un reparto no-Covid.

Nei reparti Covid-free la situazione è la seguente: su trecentoquarantanove (349) posti disponibili, duecentottantatrè (283) sono occupati e sessantasei (66) liberi, mentre undici (11) su trentadue (32) sono i posti liberi nell'area filtro. L'analisi dei dati fa capire che il continuo crescere dei positivi e, soprattutto, dei casi da ricovero potrebbe portare a una rapida saturazione dei vari reparti: nella giornata di venerdì sono stati sessantasette (67) i casi di positività accertati sul territorio provinciale.

covid lecco ospedale dati 18 ottobre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, i numeri del "Manzoni": occupato l'ottanta per cento dei posti nei reparti ad-hoc. Piena la terapia intensiva

LeccoToday è in caricamento