rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Problemi / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Lecco

Valmadrera: la pioggia allaga la Provinciale, strada liberata

I volontari della Protezione civile sono entrati in azione per risolvere la criticità. Problemi anche a Civate

Problemi per la Provinciale di Valmadrera. Le forti precipitazioni che si sono abbattute sul tutto territorio hanno creato danni e problemi un po' dappertutto. Lungo la frequentata strada cittadina, in direzione Lecco, si è venuto a creare un problema già noto: il tratto nella zona della stazione si è completamente allagato e questo ha creato degli inevitabili e copiosi rallentamenti.

provinciale valmadrera allagata protezione civile 31 ottobre 20232

Per risolvere il problema sono entrati in azione i volontari del locale gruppo della Protezione Civile, al lavoro con le idrovore per aspirare l'acqua e rimuoverla dalla sede stradale. L'acqua è stata rimossa dopo ore: al termine delle operazioni, le squadre hanno girato la città per controllare i vari torrenti.

provinciale valmadrera allagata protezione civile 31 ottobre 20234

Strada Statale 36: problemi a Civate

Anche lungo la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" ha accusato dei disagi: oltre agli allagamenti a tratti, a Civate una pianta è caduta all'altezza dello svincolo, interrompendo la circolazione lungo la strada di servizio che scorre a fianco della carreggiata principale. Al lavoro i pompieri.

statale 36 pianta civate 31 ottobre 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: la pioggia allaga la Provinciale, strada liberata

LeccoToday è in caricamento