rotate-mobile
Cronaca

Allagamenti e piante pericolanti, vigili del fuoco al lavoro da ore nel Lecchese

Nuovi danni e disagi causa maltempo. Tutte le squadre in azione dalle 4 del mattino sul territorio, anche a lato della Statale 36. Alle 8 un'auto ribaltata in galleria, zona ospedale

Il maltempo ha colpito duro anche nel territorio lecchese con forti piogge e potenti raffiche di vento dalla scorsa notte alla prima mattina di oggi, martedì 31 ottobre. Dalle ore 4, la Centrale di Lecco e tutti i distaccamenti volontari dei vigili del fuoco sono attivi sul territorio provinciale per rispondere alla varie chiamate e richieste di aiuto.

Le zone maggiormente colpite sono quelle della Brianza lecchese e del Meratese. Interessate dal crollo o dalla rimozione di piante pericolanti, anche le aree verdi che costeggiano la strada Statale 36. Sotto, una foto dell'intervento dei pompieri allo svincolo di Civate per la SS36. Notevoli allagamenti anche in alcune strade della vicina Valmadrera.

Molti gli alberi crollati o pericolanti a causa della forte pioggia.

L'incidente lungo la Statale 36, dir Lecco-Ballabio

Gli interventi principali sono in corso per allagamenti e per il taglio di piante pericolanti. Alle 8 i pompieri e il 118 sono inoltre entrati in azione in galleria zona ospedale, (Statale Statale 36, dir Lecco-Ballabio), per un incidente con un'auto ribaltata. Una donna di 35 anni è stata soccorsa in codice giallo e trasferita in verde al vicino pronto soccorso del Manzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e piante pericolanti, vigili del fuoco al lavoro da ore nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento