menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ballabio sempre più "riciclona": 7 posti in su nella classifica provinciale

Consonni: "Grazie ai cittadini che hanno aderito ai cambiamenti"

"Un vero balzo in avanti di Ballabio nella classifica della raccolta differenziata: in un anno il nostro Comune conquista sette posizioni a livello provinciale, piazzandosi dal 41° al 34° posto": soddisfazione del sindaco Alessandra Consonni alla comunicazione dei dati annualmente forniti dall'Osservatorio Rifiuti della Provincia di Lecco.

A Ballabio la raccolta differenziata raggiunge la quota del 64,9% sul totale, collocando il paese alla 34° posizione provinciale, di gran lunga in testa a tutte le località della Valsassina. In valle, infatti, Ballabio è seguita da Pasturo (58° posto), Introbio (64°), Premana (67°), Cassina (68°), Barzio (70°), Moggio (71°), Primaluna (72°), Cremeno (73°)... Il risultato di Ballabio, d'altro canto, colloca il paese al di sopra dello stesso capoluogo e di molte località della Brianza e del lago.

"Protagonisti di questo successo sono i concittadini - spiega Alessandra Consonni - che hanno dimostrato un grande senso di civismo aderendo, con ben poche eccezioni, ai cambiamenti introdotti dall'amministrazione comunale: dalla raccolta porta a porta del vetro alla messa al bando del sacco nero, sino alla maggior disciplina nei conferimenti nel centro di raccolta ... Un grazie, dunque, ai ballabiesi per questo incentivo a migliorarare ancora, nella prospettiva di accedere al sistema della raccolta a tariffa puntuale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento