rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Stazione

Due 14enni rapinati in zona stazione a Lecco: presi i colpevoli

Ad entrare in azione sono stati altri minorenni presto rintracciati dai carabinieri

Una rapina ai danni di due quattordicenni è stata messa a segno nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco. I fatti, resi noti poche ore fa, risalgono al pomeriggio di sabato. Due giovanissimi sono stati sorpresi alle spalle da due coetanei che, dopo averli minacciati, si sono fatti consegnare una ventina di euro in contanti.

Dopo aver subito la rapina, i due 14enni hanno subito chiamato il 112 e alla pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri - giunta rapidamente sul posto - hanno fornito una dettagliata descrizione degli autori che ha consentito ai militari di porsi sulle loro tracce e individuarli poco dopo in largo Caleotto.

Trovati con ancora con i soldi addosso, i due giovanissimi sono stati quindi accompagnati in caserma. Uno è coetaneo dei ragazzi rapinati, l’altro addirittura più piccolo, nemmeno perseguibile per legge. Le loro posizioni sono ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria per i minorenni. Intanto i soldi sono stati restituiti, i ragazzi affidati ai rispettivi genitori, con le vittime e i rapinatori a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due 14enni rapinati in zona stazione a Lecco: presi i colpevoli

LeccoToday è in caricamento