rotate-mobile
Cronaca Barzio

Sfiniti sul sentiero: escursionisti tratti in salvo sotto il temporale

Nella tarda serata di domenica squadra di otto elementi del Soccorso alpino in azione per soccorrere un uomo di 63 anni e una donna di 50 in località Concenedo

Intervento nella serata di domenica per soccorrere due escursionisti, illesi ma sfiniti, sul sentiero che dai Piani di Bobbio porta verso la località di Concenedo, nel comune di Barzio.

La chiamata è giunta dalla Centrale Soreu dei Laghi alle ore 20.56. Subito si è mobilitata una squadra della XIX Delegazione lariana del Soccorso alpino di stanza in Valsassina.

Bindo, fungiatt sfinito nei boschi: lo salva il Soccorso Alpino

Una volta individuato il punto preciso tramite le coordinate geografiche, otto soccorritori hanno raggiunto i due escursionisti, un uomo di 63 anni di Albiate e una donna di Desio di 50, successivamente accompagnati alla loro auto. Allertati anche i Vigili del fuoco. Per fortuna i due escursionisti non hanno necessitato dell'intervento dei sanitari. 

L’intervento è terminato alle 22.15 e si è svolto sotto il forte temporale che ha interessato la Valsassina nella tarda serata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiniti sul sentiero: escursionisti tratti in salvo sotto il temporale

LeccoToday è in caricamento