menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto Ansa)

(Foto Ansa)

Incidente sulla Briantea, traffico in tilt verso Brivio

Mattinata di disagi per i pendolari della tratta Lecco-Bergamo, costretti a percorrere il ponte di Brivio dopo la chiusura del San Michele a Paderno. Feriti lievi nel sinistro

Ancora disagi per i pendolari che quotidianamente si spostano tra le province di Lecco e Bergamo.

Dopo la chiusura del Ponte San Michele di Paderno d'Adda, il passaggio obbligato per auto, camion e bus navetta che fanno spola tra le stazioni di Paderno d'Adda (Lecco) e Calusco (Bergamo) è il ponte di Brivio, con tempi di percorrenza di almeno 45 minuti in più. Oggi il traffico è andato in tilt: all'alba sulla ex statale Briantea, utilizzata dai pendolari per raggiungere il ponte di Brivio, si è verificato un incidente, con feriti lievi.

Il sinistro ha riguardato due auto, coinvolgendo due uomini di 45 e 76 anni. Sul posto l'ambulanza della Croce Bianca Merate e un'automedica dell'Aat Lecco; i due feriti sono stato trasportati all'ospedale Mandic poco dopo le 7.

Ponte di Paderno, i nuovi orari di treni e bus

Ripercussioni si sono avute però sul traffico tra le due province con code chilometriche e disagi per i pendolari che si stavano recando al lavoro o a scuola e per chi quotidianamente utilizza l'ex statale Briantea, transitando, appunto, da Brivio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento