rotate-mobile
Nuova tragedia / Val San Martino / Via Casello

Tragedia nei boschi della Val San Martino: trovato morto Alfio Arena

Le ricerche dell'uomo sono scattate dopo il mancato rientro a casa

Una nuova tragedia nei boschi. Il corpo senza vita di un uomo di 66 anni, Alfio Arena, è stato ritrovato senza vita in località San Marco di Torre de' Busi, nel pieno della fetta lecchese della Val San Martino.

L'intervento dei vigili del fuoco a Torre de' Busi.

Poco dopo le 13.30 la centrale operativa di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza è stata allertata per la scomparsa del medesimo visto il mancato rientro a casa; subito è stato allertato l'elisoccorso decollato dall'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, entrato in azione unitamente al Soccorso alpino di Lecco, ai tecnici del Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) dei Vigili del fuoco, ai sanitari dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte e ai carabinieri.

pompieri torre de busi 24 gennaio 20241

Il 66enne, come spiegato, è stato ritrovato morto in una scarpata all'interno del bosco che si trova vicino a via Casello: la tesi più accreditata porta verso la caduta accidentale su un terreno ripido e scivoloso, scivolando per circa cinquanta metri. Il corpo senza vita è stato recuperato utilizzando delle corde e l'intervento è terminato intorno alle 16.

L'intervento nei boschi di San Marco.

pompieri torre de busi 24 gennaio 20244

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nei boschi della Val San Martino: trovato morto Alfio Arena

LeccoToday è in caricamento