rotate-mobile
Cronaca Valmadrerese e Riviera Ovest / Piazza Mons. Bernardo Citterio, 14

Lutto per la scomparsa della storica farmacista

La comunità di Valmadrera piange Giovanna Imperatori, morta all'età di 94 anni

Valmadrera piange la sua storica farmacista. Si è spenta infatti all'età di 94 anni Giovanna Imperatori che portò avanti con il marito Giorgio l’attività iniziata dal padre Carlo. La farmacia Imperatori si trova in centro città - in piazza Monsignor Citterio - e ora continua ad essere operativa con il suo cognome e grazie all'impegno professionale del nipote. 

Molte la attestazioni di cordoglio e di vicinanza alla famiglia per la morte di Giovanna, tra cui quelle espresse dall'amministrazione a nome della comunità valmadrerese che oggi piange un pezzo della sua storia.

"Il sindaco e l’amministrazione comunale di Valmadrera partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa della storica farmacista Giovanna Imperatori - ha scritto in una nota Antonio Rusconi - La farmacista era molto conosciuta in città anche per la sua generosità e l'impegno a favore di casi sociali di cui si prendeva cura oltre a quello in consiglio pastorale e in diverse attività della parrocchia". 

Per volontà della defunta, i funerali si svolgeranno in forma privata. Giovanna Imperatori lascia i nipoti Marta, Giovanna, Clara e Carlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la scomparsa della storica farmacista

LeccoToday è in caricamento