rotate-mobile
Cronaca Alto e Basso Lago / Via Nazionale

Vandali scatenati: distrutta pensilina alla stazione di Mandello

Infranta una vetrata, con ogni probabilità presa a sassate. Lo stesso era accaduto lo scorso ottobre

Nuovi vandalismi in stazione a Mandello. Nella notte scorsa i soliti ignoti sono entrati in azione lungo i binari ferroviari, imbrattando la pensilina dei pendolari e danneggiando una delle vetrate.

Forse utilizzando una pietra - ritrovata questa mattina, in prossimità del luogo, dagli addetti alla pulizia - i vandali hanno frantumato il vetro, andato in mille pezzi come testimoniato dalle fotografie.

Vandalismi alla stazione di Mandello (3)

Ovviamente l'episodio ha generato un potenziale pericolo, vista la miriade di cocci sparsi in terra, per le numerose persone che lunedì mattina hanno atteso i treni lungo la banchina.

Non è la prima volta, purtroppo, che ignoti causano danni alle strutture ferroviarie mandellesi. Lo stesso era accaduto infatti lo scorso ottobre 2023: in quel caso era stata colpita la vetrata esterna della pensilina.

La voragine in stazione a Mandello (3)

Sempre in stazione ma dal lato opposto alla banchina, in prossimità dell'edificio ora dismesso, molti utenti hanno segnalato inoltre una pericolosa voragine apertasi nella pavimentazione.

Nelle ultime ore, come comunicato dal sindaco Riccardo Fasoli, il buco è stato sistemato in maniera provvisoria in attesa del bel tempo per la soluzione definitiva al problema.

La pavimentazione sistemata in maniera provvisoria

(Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati: distrutta pensilina alla stazione di Mandello

LeccoToday è in caricamento