rotate-mobile
Cronaca

Persone in difficoltà e recupero natanti: quattro soccorsi in acqua in poche ore

Pronti interventi della squadra nautica dei vigili del fuoco: due persone rischiano di annegare nel lago e nell'Adda, un canoista in balia del vento forte a Garlate

Diversi soccorsi in acqua si sono resi necessari nel nostro territorio nelle ultime ore. La squadra nautica dei vigili del fuoco di Lecco ha effettuato tre soccorsi a persona e un recupero natante tra martedì e mercoledì. 

Ieri la prima chiamata per un ragazzino che all'altezza della statua di San Nicolò si è trovato in difficoltà dopo aver cercato di recuperare un pallone.

Nel pomeriggio di martedì una persona è finita nell'Adda all'altezza del Ponte Kenedy: il pronto intervento della squadra nautica con la seguente collaborazione del personale Areu 118 ha scongiurato il peggio grazie alle manovre di rianimazione.

Pattino alla deriva a Malgrate

Questa mattina la squadra dei pompieri ha recuperato un pattino andato alla deriva senza governo e poi finito sugli scogli a Malgrate. In seguito gli uomini sono stati deviati a soccorrere un canoista sorpreso dalle forti raffiche di vento che hanno improvvisamente colpito il lago di Garlate.

Le squadre nautiche dei vigili del fuoco di Lecco e del distaccamento di Bellano sono operative 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno con qualsiasi condizione meteo.

Il mezzo dei vigili del fuoco nel lago-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persone in difficoltà e recupero natanti: quattro soccorsi in acqua in poche ore

LeccoToday è in caricamento