rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Cesana Brianza

Azienda dona 1.000 euro a ogni dipendente contro inflazione e caro bollette

La scelta di Feat Group: il contributo (in fringe benefit) è stato deciso "per stare vicino" dopo un anno complicato ai suoi 148 collaboratori, compresi quelli degli stabilimenti di Cesana Brianza e Bosisio Parini

Mille euro (in fringe benefit) come contributo a ogni dipendente per dare loro un sostegno concreto dopo un anno difficile a causa di bollette alle stelle e inflazione. Questa la scelta di Feat Group, realtà di primo piano a livello internazionale nella produzione di forgiati e lavorazioni meccaniche con sede a Cesana Brianza e con uno dei propri stabilimenti a Bosisio Parini, nella Brianza lecchese.

"In chiusura di questo 2022, caratterizzato da uno scenario economico difficile e complesso dove hanno dominato le criticità connesse all'incremento dei costi delle materie prime e dell’energia, oltre che il fenomeno inflattivo, Feat Group ha scelto di mostrarsi vicina ai propri collaboratori offrendo un sostegno nell’affrontare i costi che pesano sui bilanci famigliari - fa sapere l'azienda - Ad ogni dipendente è stata quindi garantita la cifra di 1.000 euro netti, sotto forma di fringe benefit". Si tratta dunque

Performance energetiche, Feat Group ottiene un importante riconoscimento

I fringe benefit possono essere definiti come "benefici accessori" o "compensi in natura" perché appunto non vengono erogati direttamente in denaro, ma concessi sotto forma di beni e servizi dati dal datore di lavoro a favore dei propri dipendenti. I collaboratori delle sedi di Feat Group in Italia sono tutti interessati dall’iniziativa. Il contributo è stato quindi previsto per un numero complessivo di 148 persone.

Oltre alla sede di Cesana Brianza e alla fabbrica di Bosisio Parini, Feat Group ha propri stabilimenti anche a Cavaria con Premezzo (VA), San Maurizio d’Opaglio (NO) e all’estero. Feat Group opera in molteplici settori che spaziano dal petrolchimico all’automotive, dai componenti per macchine movimento terra all’ingegneria meccanica in senso ampio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda dona 1.000 euro a ogni dipendente contro inflazione e caro bollette

LeccoToday è in caricamento