Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Cosa fare nel weekend? Ecco gli appuntamenti di inizio aprile a Lecco e dintorni

Musica per tutti i gusti e il ritorno di Valma Street Block, ma anche l'ultima occasione per visitare la mostra sul paesaggio. Ecco cosa succede questo finesettimana

Tra gli appuntamenti musicali del weekend, anche quello con Giorgio Vanni e le sigle più amate dei cartoni animati (foto da Fb)

Cosa fare a Lecco nel weekend? Il primo finesettimana di aprile porta con sé tutta una serie di proposte interessanti a Lecco e nei dintorni, fra cultura, musica e un imperdibile appuntamento per gli amanti dello sport. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Nuovo appuntamento con i supereroi al cinema Palladium: anche per questo weekend la sala di via Fiumicella ospiterà "Batman vs Superman: dawn of justice", l'attesissima quanto discussa pellicola di Zack Snyder che vede protagonisti Ben Affleck e Henry Cavill. Da venerdì a lunedì, 6 spettacoli in programma in orario serale e pomeridiano.

MUSICA - Si parte venerdì sera con l'elettronica di Pop_X al circolo Libero Pensiero, è sabato si continua con tanta musica per le orecchie di tutti: all'Arci La Ferriera andrà in scena un concerto tributo ai Queen, mentre per gli amanti della musica italiana l'appuntamento è a Valmadrera, dove gli Area Faber porteranno il loro spettacolo tributo a De Andrè e Pfm. A Mandello, invece, spazio alle sigle dei cartoni animati più famosi con il concerto del mitico Giorgio Vanni e i Figli di Goku. A Sirtori, infine, gli amanti delle danze popolari potranno ballare con i Blue Reed Trio.

CULTURA - Ultima chiamata per visitare "Natura e città", mostra dedicata al paesaggio aperta a Palazzo delle Paure, mentre prosegue la doppia esposizione "Vecchi scorci fra lago e monti", nel suo innovativo allestimento fra Calolziocorte e Varenna.

SPORT - Appuntamento per gli amanti dell'arrampicata a Valmadrera, dove è in programma la seconda edizione della gara di street boulder Valma Street Block, mentre domenica il Rugby Lecco giocherà per Telethon, unendo lo sport alla solidarietà.

Come di consueto, è possibile segnalare ulteriori eventi alla nostra redazione nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Ecco gli appuntamenti di inizio aprile a Lecco e dintorni

LeccoToday è in caricamento