rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend? Ecco gli appuntamenti di inizio aprile a Lecco e dintorni

Musica per tutti i gusti e il ritorno di Valma Street Block, ma anche l'ultima occasione per visitare la mostra sul paesaggio. Ecco cosa succede questo finesettimana

Cosa fare a Lecco nel weekend? Il primo finesettimana di aprile porta con sé tutta una serie di proposte interessanti a Lecco e nei dintorni, fra cultura, musica e un imperdibile appuntamento per gli amanti dello sport. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Nuovo appuntamento con i supereroi al cinema Palladium: anche per questo weekend la sala di via Fiumicella ospiterà "Batman vs Superman: dawn of justice", l'attesissima quanto discussa pellicola di Zack Snyder che vede protagonisti Ben Affleck e Henry Cavill. Da venerdì a lunedì, 6 spettacoli in programma in orario serale e pomeridiano.

MUSICA - Si parte venerdì sera con l'elettronica di Pop_X al circolo Libero Pensiero, è sabato si continua con tanta musica per le orecchie di tutti: all'Arci La Ferriera andrà in scena un concerto tributo ai Queen, mentre per gli amanti della musica italiana l'appuntamento è a Valmadrera, dove gli Area Faber porteranno il loro spettacolo tributo a De Andrè e Pfm. A Mandello, invece, spazio alle sigle dei cartoni animati più famosi con il concerto del mitico Giorgio Vanni e i Figli di Goku. A Sirtori, infine, gli amanti delle danze popolari potranno ballare con i Blue Reed Trio.

CULTURA - Ultima chiamata per visitare "Natura e città", mostra dedicata al paesaggio aperta a Palazzo delle Paure, mentre prosegue la doppia esposizione "Vecchi scorci fra lago e monti", nel suo innovativo allestimento fra Calolziocorte e Varenna.

SPORT - Appuntamento per gli amanti dell'arrampicata a Valmadrera, dove è in programma la seconda edizione della gara di street boulder Valma Street Block, mentre domenica il Rugby Lecco giocherà per Telethon, unendo lo sport alla solidarietà.

Come di consueto, è possibile segnalare ulteriori eventi alla nostra redazione nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Ecco gli appuntamenti di inizio aprile a Lecco e dintorni

LeccoToday è in caricamento