rotate-mobile
Cultura Piazza Giuseppe Garibaldi

Cosa fare nel weekend: gli appuntamenti a Lecco nel finesettimana di Carnevale

Tra feste, mostre e concerti, gli eventi in città e in provincia

È Carnevale la parola d'ordine del weekend lecchese in arrivo: fra piazze e locali, il filo conduttore degli eventi che andranno in scena nel finesettimana sarà quasi ovunque quello delle maschere, del divertimento e dell'allegria. Come di consueto, ecco una rassegna degli appuntamenti per il weekend a Lecco e in provincia: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CARNEVALE - Festa, festa, e ancora festa, in questo weekend c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Si parte Venerdì 12 febbraio al circolo Libero Pensiero, con la tradizionale festa in maschera "doppia": quest'anno sarà la volta di Guerre stellari contro Guerre puniche. Sabato, sarà il momento culmine dei festeggiamenti, a partire dalla sfilata dei carri che svolgerà in centro Lecco nel pomeriggio. In serata si ballerà in piazza Garibaldi, ma anche al CarnevaLoco dell'Arci La.Lo.Co. di Osnago, e alla discoteca Orsa Maggiore, dove andrà in scena Space Opera.

MUSICA - Chi non ama il colorato trambusto carnevalesco e, al contrario, apprezza la musica d'autore, troverà un'ottima alternativa all'Arci La Ferriera di Lecco, che ospiterà una serata omaggio a Francesco Guccini, a cui si affiancherà una gustosa cena modenese.

CULTURA - Prosegue la mostra "Natura e città" a Lecco, dedicata al paesaggio fra le due Guerre mondiali. Ultima chiamata, invece, per visitare l'esposizione dedicata a Leonardo Da Vinci e al suo Codice Atlantico al Monastero del Lavello di Calolziocorte, prorogata fino a domenica 14 febbraio per via dell'ottimo successo di pubblico. La giornata di San Valentino sarà l'ideale anche per una gita romantica a Villa Monastero, aperta eccezionalmente per l festa degli innamorati.

SPORT - Domenica si prospetta una grande sfida sul campo dello stadio Rigamonti-Ceppi, dove andrà in scena Lecco-Fiorenzuola: i blucelesti, ancora in corsa per la vetta della classifica, cercheranno anche la quarta vittoria consecutiva, mentre i rossoneri calpitano per assicurarsi la salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend: gli appuntamenti a Lecco nel finesettimana di Carnevale

LeccoToday è in caricamento