- Dove
-
Quando
- Dal 11/10/2014
- 10.00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- carlomariagiudici.it
In occasione della Giornata del Contemporaneo indetta dall'Amaci, l'Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani, l'artista lecchese Carlo Maria Giudici aprirà il suo studio privato di Belledo sabato 11 ottobre.
L'artista, a partire dalle 10, eseguirà l'opera "Pescarenico terra manzoniana", come tributo alla sua città e al romanzo che l'ha consacrata nell'olimpo della letteratura.
Per tutta la durata della performance, Giudici sarà a disposizione del pubblico, che potrà porre domande e quesiti sull'opera e sul suo lavoro d'artista: il pubblico non sarà solo spettatore, ma anche attivamente partecipe.
Durante la giornata d’Arte presso lo studio, sarà presente anche Veronica Pandiani, laureata in storia e critica dell’arte, nota in città per aver tenuto degli incontri di avvicinamento all’arte contemporanea nella rassegna "Musei d’Estate" promossa dal Comune di Lecco.
«Non è certo compito facile descrivere in poche righe la pluridecennale produzione artistica del maestro Carlo Maria Giudici. Le sue opere sono contraddistinte dalla volontà di sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali - spiega Pandiani - i suoi dipinti sono dunque caratterizzati da una forte carica emotiva introspettiva. I luoghi, le persone e gli oggetti raffigurati sono quelli a lui cari, facenti parte del suo vissuto e sono rappresentati sulla tela dopo essere passati dal filtro della memoria. I colori dalle tonalità sgargianti, le sfumature delicate e la luce hanno il compito di veicolare il suo messaggio, di renderlo ‘tangibile’ al fruitore, sollecitato così a condividere e partecipare alla messinscena dei ricordi e della percezione del mondo circostante e interiore dell’artista».
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'artista al numero 347.0609101 o scrivendo una mail a info@carlomariagiudici.it. Per conoscere meglio Giudici e le sue opere, è possibile consultare il suo sito web.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...