- Dove
-
Quando
- Dal 27/10/2015 al 07/11/2015
- da lunedì a venerdì: dalle 9 alle 18 - sabato: dalle 9 alle 11.30
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
E' stata inaugurata ieri, martedì 27 ottobre, nel cortile di Palazzo Bovara la mostra fotografica di Mohammed Reyad "Scorci di Palestina", promossa da Les Cultures Lecco e Comune di Lecco e parte del programma di Immagimondo 2015.
Mohammed Reyad vive nel campo profughi di al-Am'ari, creato nel 1949 alle porte di Ramallah per accogliere parte dei profughi obbligati a lasciare la propria casa durante la guerra arabo-israeliana e ai quali venne impedito il ritorno ai loro villaggi dopo la creazione dello Stato di Israele.
La passione di Mohammed è la fotografia, unico strumento in grado di dargli la possibilità di esprimersi e di raccontare la quotidianità del campo, la vera Palestina e la vera identità del popolo e della resistenza palestinese.
Mohammed ha studiato giornalismo e ha conseguito il diploma a Ramallah, il suo sogno è studiare fotogiornalisimo in Europa per diventare un vero fotografo professionista.
Nel 2013 ha vinto il Palestine Photo Marathon e nel 2014 ha ottenuto il secondo posto. Ad oggi, sono state organizzate tre sue mostre fotografiche in Spagna e tre a Parigi.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...