menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il vento abbassa le temperature, ma da mercoledì torna il sereno

L'ondata di freddo in arrivo dal Nord Europa sarà moderata. Lunedì pioggia e nevicate sulle Prealpi, da martedì le prime schiarite

Era stata preannunciata, e arriverà puntuale. Una corrente di aria fredda sta per raggiungere l'Italia, anche se gli effetti, mitigati dalle Alpi, risparmieranno il nostro Paese rispetto a quanto sta accadendo nel Nord Europa, dove fioccano nevicate abbondanti.

L'ondata di freddo sarà moderata, preannunciando un inizio settimana instabile e con possibilità di nevicate sulla fascia prealpina anche a basse quote. Da mercoledì, però, il cielo si aprirà al sereno.

La previsione

Lunedì a Lecco sarà una giornata coperta, con possibilità di deboli piogge nel corso del pomeriggio. Le temperature caleranno sensibilmente rispetto ai giorni scorsi, e non supereranno i 5-6° C.

Da martedì previste schiarite con clima ancora variabile, mentre mercoledì il vento porterà un cielo sereno e una temperatura ancora piuttosto bassa dutante le ore del primo mattino e della sera. Questa situazione di alta pressione dovrebbe protrarsi almeno sino a sabato prossimo, quando anche il Lecchese potrebbe essere investito da una nuova perturbazione.

Tornano i pollini

Da martedì, dopo un lungo periodo di assenza complice anche la pioggia, e approssimandosi ormai la Primavera, dovrebbero tornare a far sentire la propria presenza i pollini: in particolare saranno di media entità le quantità di graminacee.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento