rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Meteo

Previsioni: stabilità in esaurimento, il weekend riporta la pioggia sul Lecchese

L'ultima giornata di sole, seppure con qualche velatura, sarà quella di venerdì. Da sabato cambiamento con calo delle temperature, domenica attese precipitazioni anche intense

La stabilità di questi giorni è in esaurimento: nel weekend alle porte torna la pioggia, che renderà perturbata soprattutto la domenica, e le temperature si faranno più fredde. L'ultima giornata di bel tempo, seppure con qualche velatura, sarà proprio quella di oggi, venerdì.

I 10 musei da visitare in provincia di Lecco

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 4 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14° C, la minima di 7° C, lo zero termico si attesterà a 2.352 metri. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per domenica

A Lecco cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 24 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12° C, la minima di 9° C, lo zero termico si attesterà a 1.866 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: pioggia.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni: stabilità in esaurimento, il weekend riporta la pioggia sul Lecchese

LeccoToday è in caricamento