rotate-mobile
Notizie Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Fatebenefratelli, 6

Anche la storia del Duomo protagonista al Festival del Medioevo targato Lecco

In tanti alla serata organizzata a Valmadrera per il "Medfest": in scena il monologo teatrale di Carlo Pastori dedicato alla costruzione della chiesa simbolo di Milano

Prosegue con successo la prima edizione del MedFest, l'evento dedicato alla riscoperta del Medioevo proposto tra Lecco e provincia da Res Musica con il sostegno di enti locali, sponsor e associazioni. Anche il racconto della storia della costruzione del Duomo di Milano ha fatto il pieno al Centro Fatebenefratelli di Valmadrera dove è andata in scena la serata "A.U.F. Costruire Cattedrali".

Medfest 2-2

Un successo, il monologo teatrale di Carlo Pastori, in cui l'autore-attore compie un viaggio nel tempo pieno di ironia e simpatia, ma anche di grande profondità, riscoprendo le storie di poveri e ricchi, donne e uomini che hanno contribuito alla costruzione del Duomo di Milano.

Medfest-2

Un progetto di tutta la comunità, in cui "ciascuno dava quello che poteva". A testimonianza che "se è vero che i Milanesi hanno costruito il loro Duomo, il Duomo e la devozione a Maria ha fatto i Milanesi". E stasera cena medioevale nelle scuderie di Villa Manzoni. Il Festival del Medioevo proseguirà poi fino a venerdì 7 ottobre con altri incontri, spettacoli, convegni, musica e iniziative aperte anche alle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la storia del Duomo protagonista al Festival del Medioevo targato Lecco

LeccoToday è in caricamento