rotate-mobile
Politica Centro storico

Appello per Lecco a Gattinoni: “Supponente! Saremo più intransigenti”

La civica di minoranza risponde al primo cittadino dopo quanto affermato nel corso della conferenza stampa di fine anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

"Chi si loda s'imbroda o s'imbratta", dice il proverbio: la saggezza popolare ricorda quanto la persona che si fa i complimenti da sola, vantandosi di fronte agli altri, finisca poi facilmente per danneggiarsi. Questo è quanto constatiamo dal resoconto del signor sindaco di Lecco, affetto evidentemente da delirio di onnipotenza. Non si era mai visto, per decenza, un sindaco darsi un'ampia sufficienza, un voto alto, da solo. In due anni di disastri e promesse non mantenute.

Dice il sindaco: “Il rapporto con le opposizioni? Con la coalizione di centrodestra c’è una dialettica ordinaria, con Appello per Lecco è più complesso perché ha scelto una strada non politica per contestare l'amministrazione e ogni scelta comporta delle conseguenze”. Se c'è una forza politica che ha dimostrato di assumersi le responsabilità questa è Appello per Lecco. Andando in Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti ha bloccato un'operazione scellerata e poco trasparente, che non è detto non abbia ripercussioni derivanti da indagini relative anche a danni erariali che sono sotto gli occhi di tutti.

Senza l'iniziativa di Appello per Lecco, statene certi, l'operazione ex Deutsche Bank si sarebbe portata avanti costi quel che costi, indebitando la collettività per i prossimi vent'anni. Appello ha cercato di aprire gli occhi alla gente, ma prima di tutto agli amministratori comunali e ha dovuto ricorrere a iniziative forti per contrastare un disegno assolutamente delirante, come si è potuto evincere da tutte le relazioni dei tecnici della commissione e da quelli del Politecnico.

Avrebbero potuto inaugurare nei primi mesi del 2023 il nuovo municipio in via Marco d'Oggiono e, invece, si sono intortati da soli in una manovra azzardata e pericolosa. Povera Lecco. Poveri cittadini.

Gattinoni e la sua Giunta sono ancora convinti di aver agito bene e che le azioni di Appello per Lecco siano state gratuite e nate da un sentimento ostile personale. Sono nate e mantenute, solo ed esclusivamente, per difendere la città da amministratori supponenti che non stanno a sentire consigli utili e disinteressati. Per quanto ci riguarda dopo quest'ultima attestazione del sindaco smetteremo dal prossimo anno le vesti della minoranza responsabile e indosseremo quelli dell'opposizione più dura e intransigente. 

Buon anno a tutti i Cittadini di Lecco. 
Contiamo su un 2023 migliore per il mondo e per la città. 

Per il direttivo di Appello per Lecco 
Il presidente Rinaldo Zanini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello per Lecco a Gattinoni: “Supponente! Saremo più intransigenti”

LeccoToday è in caricamento