rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Giorgio Papa nuova guida dei giovani Dem città di Lecco

"Vogliamo tutelare una generazione come la mia che versa in gravi problemi tra precariato lavorativo e un sempre più difficile accesso al diritto allo studio"

Giorgio Papa è stato eletto all'unanimità nuovo segretario dei Gd città di Lecco, subentrando a Pietro Regazzoni nella guida della sezione cittadina dei Giovani Democratici. Classe 2003, nato a Maddaloni (Ce), Papa è attivo nell’associazionismo universitario e nella politica, essendo membro della direzione cittadina del Pd Lecco. I Giovani Dem lecchesi continueranno l’operato lasciato dal precedente segretario Regazzoni, incentivando la collaborazione con i rappresentanti degli studentib e con le associazioni giovanili del territorio.

"Il mio obiettivo - dichiara il neo segretario - è rafforzare lo storico legame che hanno avuto i Gd Lecco nell'essere il principale intermediario tra la politica locale ed i giovani lecchesi. Il nostro compito principale rimane quello di aiutare a delineare una città che possa dare un sostegno a studenti e lavoratori under 30. Tutelando una generazione come la mia che versa in gravissimi problemi tra precariato lavorativo ed un sempre più difficile accesso al diritto allo studio".

"È una grande soddisfazione vedere nuovo slancio ed entusiasmo per il circolo cittadino di Lecco dei Giovani Democratici - commenta Pietro Radaelli, segretario provinciale - Con Giorgio affronteremo tante sfide e sono
sicuro che saprà rilanciare l’azione politica giovanile sulla città e sul circondario, anche grazie alla sinergia dei tanti amministratori del territorio". Il congresso si concluderà il prossimo sabato 25 novembre alle 14.15 al centro Pertini di Germanedo con l’elezione del segretario provinciale e l’intervento di numerosi esponenti istituzionali e delle associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Papa nuova guida dei giovani Dem città di Lecco

LeccoToday è in caricamento