rotate-mobile
LeccoToday

Raccontare l'amianto, la responsabilità di un'informazione corretta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Gruppo Aiuto Mesotelioma organizza a Lecco sabato 9 Maggio alle ore 15, presso la sala conferenze di Confcommercio in Piazza Garibaldi 4, "Raccontare l'amianto: la responsabilità di un'informazione corretta", conferenza che toccherà a 360 gradi il problema dell'amianto, purtroppo sempre più attuale anche nella nostra città.

Tra i relatori Rosy Battaglia che porterà una sconvolgente verità su un'inchiesta da lei realizzata e pubblicata sulla rivista Wired, inoltre ci sarà il professor Luciano Mutti, presidente del Gime e maggior specialista e ricercatore a livello mondiale sul mesotelioma, tumore legato all'esposizione all'amianto, e docente della cattedra sulla ricerca del cancro presso il Salford Royal Hospital. Infine vi saranno anche alcune associazioni nazionali come Avani, da Broni (Pv), e Comitato Sicurezza nei Luoghi di Lavoro di Sesto San Giovanni (Mi). Interverranno anche l'Assessore Vittorio Campione e vari esperti dell'Asl e medici. Vi aspettiamo numerosi.

Cinzia Manzoni, referente Gruppo aiuto mesotelioma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccontare l'amianto, la responsabilità di un'informazione corretta

LeccoToday è in caricamento