menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Camilla Viganò sul podio (Foto Renato Consilvio)

Camilla Viganò sul podio (Foto Renato Consilvio)

Nuoto: la brianzola Camilla Viganò terza nella prestigiosa Cavi-Sestri

Ottimo avvio di stagione per la 20enne: l'argento nella tradizionale prova di 3 chilometri sfuma per meno di un secondo. Nella generale, successo di Edoardo Stochino

Grande avvio di stagione per Camilla Viganò: la forte nuotatrice brianzola, 20 anni, a lungo tesserata per la Canottieri Lecco e ora per la Effetto Sport, ha centrato un bel podio alla 44^ edizione della Cavi-Sestri, prestigiosa gara di 3 km nello spicchio di Mar Ligure tra Cavi di Lavagna e Sestri Levante, organizzata dalla Lavagna '90 con altre otto associazioni sportive.

Traversata dello Stretto: Viganò più forte anche delle meduse

Camilla Viganò (nelle foto di Renato Consilvio) è giunta terza nella classifica femminile, battuta in rimonta dall'omonima Camilla Montalbetti (Team Insubrika Asd). Finale batticuore, allo sprint: 39'17"5 per Viganò, 39'16"7 per la seconda. La vittoria è andata a Giulia Donati (Lavagna '90) in 38'57"2. Argento sfumato per meno di un secondo, ma la giovane nuotatrice brianzola può comunque essere soddisfatta per un avvio di stagione in acque libere decisamente positivo, che ha messo in luce - oltre al talento, già noto - un ottimo stato di forma.

Sugli 1,5 km in gara anche la sciatrice Sofia Goggia

La Cavi-Sestri è stata vinta da Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi) in 34'18". Camilla Viganò, nella classifica generale Agonisti Fin dei 3 km, è giunta in undicesima posizione, mettendosi alle spalle ben due uomini fra i 17 atleti. In tutto, oltre 500 partecipanti al traguardo. Nota di cronaca: alla gara, ma sulla distanza degli 1,5 km, ha partecipato anche la campionessa olimpica di sci alpino, bergamasca di nascita, Sofia Goggia.

Traversata del Lario 2018: vince Camilla Viganò

Camilla Viganò Cavi Sestri 19 (1)-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento